Oratorio di Sant'Anna (Sec. XVII)

Indirizzo Frazione Rima
La chiesa di Sant'Anna rappresenta l'edificio di culto rimese di più recente costruzione, se si esclude l'ampliamento subito dal santuario della Vergine delle Grazie, risalente al 1752.
Anche a Sant'Anna sono presenti alcune realizzazioni in marmo artificiale.
In particolare, nel paliotto dell'altare si possono ammirare preziose tarsie in marmo rosso e oro che rappresentano motivi floreali su fondo in marmo bianco avorio, incorniciati da losanghe e racemi classicheggianti.
Altrettanto raffinata è la decorazione dell'alzata: qui l'effetto cromatico è ancora più accentuato poichè nei fregi esterni al tabernacolo si alternano teste di cherubino e motivi geometrici e floreali di colori diversi su fondo nero.